Catering gluten free Roma

 

Catering gluten free Roma

Cucina e Cultura Catering è il tuo catering gluten free a Roma

Nel caso in cui volessi appoggiarti a un servizio di catering gluten free a Roma, questa pagina è dedicata a te. La realtà del morbo celiaco è, purtroppo, sempre più dilagante. Ognuno di noi ha a che fare con persone che ne soffrono.

Il problema non si limita a pane e pasta: riguarda anche alimenti apparentemente non sospetti, tra cui salumi e cibi pronti. Ricordare tutti gli ingredienti a rischio è quasi impossibile, perfino per uno chef o per un nutrizionista. Anche la vita sociale ne risulta penalizzata. Uscite al ristorante, inviti a feste e rinfreschi richiedono un'accurata valutazione e diventano motivo di stress. Contaminare altre pietanze, utensili, elettrodomestici e stoviglie con il glutine è un pericolo sempre in agguato in ogni cucina. Le conseguenze fatali di certe trascuratezze le conosciamo attraverso i fatti di cronaca.

D'altra parte, le occasioni di ritrovo rappresentano un dovere, oltre che un piacere. Non è giusto precludersi l'opportunità di partecipare a un party per un limite che, in fondo, non è insormontabile. Pur trattandosi di un problema di salute non risolvibile in via definitiva, è possibile monitorarlo con menu studiati ad hoc, perfino fuori casa. Basta affidarsi alle persone giuste.

Intolleranze al glutine? Scegli i catering gluten free di Cucina e Cultura

Cucina e Cultura ti libera dall'incombenza e dalla responsabilità di preparare menu caldi e freddi studiati per gli ospiti afflitti dalla celiachia. Avrai a disposizione un team di chef e cuochi professionisti in grado di imbastire catering gluten free all'insegna del gusto. I nostri esperti hanno una profonda conoscenza degli alimenti, delle tecniche di cottura e degli strumenti da utilizzare in cucina. Non solo riso, quindi, ma anche preparati con farine speciali per antipasti, prodotti da forno, pasta, dolci e snack salati che non faranno rimpiangere i prodotti tradizionali.

Lavoriamo seguendo i più rigidi protocolli HACCP e attenendoci a severe norme su pulizia, disinfezione e sanificazione di attrezzature e ambienti. Questa è la base da cui partire, indipendentemente dalle condizioni di salute e dal grado di digeribilità degli alimenti. Anche sotto il profilo dell'estetica dei piatti garantiamo alti livelli. Il loro aspetto è importante e ci impegniamo a fondo per un ottimo risultato finale. Ti offriamo composizioni di grande impatto scenico, nel pieno rispetto delle temperature di servizio. Perfino il bambino più inappetente ne rimarrà attratto e, finalmente, avrai la soddisfazione di vederlo mangiare! Come avrai intuito, per la nostra azienda i dettagli non sono affatto trascurabili. Riserviamo la massima attenzione a tutto ciò che serve per l'occasione. Da oggi puoi dimenticare l'eventualità di fare brutte figure a causa di una tovaglia macchiata o di posate incrostate.

I materiali che impieghiamo sono iuta per i complementi in tessuto e Mater-Bi per le stoviglie. Per allestire usiamo elementi privi di plastica e ci muoviamo da una parte all'altra della capitale con mezzi a metano. Se hai a cuore le tematiche ambientali, con noi farai una scelta eco-sostenibile. Rispettiamo la stagionalità dei cibi e ci approvvigioniamo presso i mercati equo-solidali, forniture di gas comprese. Prediligiamo la filiera corta e gli acquisti a km 0, perché crediamo fermamente nella valorizzazione del territorio. Tutto questo ci consente di offrire cibi e bevande di qualità agli invitati.

Per saperne di più e organizzare il tuo prossimo evento, non esitare a chiederci informazioni più dettagliate. Puoi usare il form presente nell'area "Contatti", mandarci un'e-mail o telefonarci: saremo ben felici di risponderti al più presto!

 

Pin It on Pinterest

Share This